• Rassegna stampa al 20 gennaio
 
 

Seconda parte dell'instameet del 22 gennaio, gli instagramers coinvolti nel primo evento mettono in pratica la lezione di fotgrafia di scena avuta con Luca D'Agostino avendo la possibilità di fotografare la lezione e le prove della compagnia di danza che sarà in scena con "La Bella e la Bestia".
Dopo #GOCCIADISPLENDORE, una nuova esperienza per immergersi nuovamente nell’atmosfera del Teatro. Grazie alla collaborazione con il Teatro  il 7 marzo gli instagramers potranno vivere dal vivo le prove dello spettacolo de “La Bella e la Bestia” della compagnia Malandain Ballet Biarritz che andrà in scena la sera stessa. Lo spettacolo, firmato da Thierry Malandain, è di una bellezza toccante e pieno di invenzioni coreografiche. 

Ecco il programma riservato esclusivamente all'istameet:
- 14:30 ritrovo all'ingresso principale del Teatro Verdi
- 15:00 lezione di danza con il corpo di ballo
- 16:30 prove dello spettacolo
- 19:00 fine delle prove e saluti finali


Gli HASHTAG da utilizzare durante l’instameet saranno #Malandain #Ballet #BeautyAndTheBeast #igerspn #igersfvg #teatroverdipn #pordenone #danza #dance #ballet

Sarà una domenica all’insegna della fotografia e dell’arte quella organizzata da Igerspn in collaborazione con il Teatro .

L’instameet inizierà per le ore 14.00 in Teatro (ingresso principale) e prevede la visita di due mostre ed una esclusiva lezione introduttiva alla fotografia di scena curata da Luca A. d’Agostino.

  • La prima è una mostra fotografica “UNA GOCCIA DI SPLENDORE” di Luca A. d’Agostino (fotografo professionista del settore spettacolo). Con questa esposizione d’Agostino parte da padre David Maria Turoldo e Fabrizio De André per dare luce agli ultimi del nostro tempo e ad alcuni personaggi simbolo del sociale (premi Nobel per la Pace, preti di frontiera, sacerdoti da marciapiede, anarchici e illustri pensatori) dal Friuli ai confini del sud del mondo.
  • La seconda mostra intitolata “DIPINGO LE SUE PAROLE” ci porterà alla scoperta delle opere realizzate da Toni Zanussi, pittore friulano, che festeggia 40 anni di ininterrotta attività artistica. Il suo è un omaggio a padre David Maria Turoldo, questa iniziativa è collocata all’interno delle attività che in tutto il Friuli Venezia Giulia ne celebrano il centenario. Zanussi porta per la prima volta in un teatro la sua arte, sempre declinata con rigore ed eleganza e capace di trasmettere il suo impegno civile, il riscatto per gli umili della Terra.

Gli HASHTAG da utilizzare durante la visita saranno #igerspn #igersfvg #teatroverdipn #pordenone #teatro #arte #fotografia #palcoscenico #esposizione #fotodiscena #unagocciadisplendore

Qui trovate l'evento 

Se volete avere ulteriori notizie relative alle 2 mostre potete consultare i seguenti link:

o le pagine social