Regolamento

La sottoscrizione dell’abbonamento e l’acquisto dei biglietti implica l’accettazione del presente Regolamento del Teatro.

DIMENTICANZA E/O SMARRIMENTO BIGLIETTO/VOUCHER RITIRO
I biglietti/voucher smarriti o dimenticati non potranno essere sostituiti o rimborsati, in mancanza dei quali non è possibile assistere allo spettacolo.


 
CAMBIO TURNO GIORNATA ABBONAMENTO
Il cambio turno (solo per gli spettacoli con replica) è a pagamento (€ 3,00) e deve essere richiesto alla biglietteria almeno un giorno prima del proprio turno. La richiesta sarà accolta entro i limiti di disponibilità di posti. Il biglietto di cambio turno non potrà essere annullato e dovrà essere ritirato fino a 30 minuti prima dell’inizio dello spettacolo.
 
OVERBOOKING
I possessori di abbonamento o biglietti devono presentarsi in Teatro e occupare il proprio posto prima dell’orario d’inizio dello spettacolo, indicato nel materiale informativo. Dopo tale orario il personale del Teatro procederà all’assegnazione dei posti liberi al pubblico in lista d’attesa.
 
RITARDATARI
In nessun caso é consentito l'ingresso in sala a spettacolo iniziato. I ritardatari potranno avere accesso alla sala secondo le indicazioni della direzione e del personale di sala e non sarà possibile recuperare la rappresentazione in altre giornate. In caso di necessità, il Teatro si riserva di occupare i posti non utilizzati all’inizio dello spettacolo. I ritardatari, dopo l’eventuale intervallo, potranno assistere allo spettacolo anche in posti di categoria inferiore, senza aver diritto ad alcun rimborso.
 
RIDUZIONI - INTEGRAZIONI
I possessori di abbonamenti o biglietti ridotti dovranno esibire un documento d’identità valido su richiesta di verifica da parte del personale di sala. Nel caso fossero rilevate delle irregolarità sarà consentito l’accesso in sala solo previo acquisto di un biglietto d’integrazione.
 

SPETTACOLI PER LE SCUOLE

Orario Spettacolo: per consentire l’accesso alla sala secondo le modalità corrette, è necessario programmare l’arrivo in Teatro con almeno 15 minuti di anticipo rispetto all’orario di inizio dello spettacolo.

Ritardatari: Non è consentito l’ingresso in sala a spettacolo iniziato.

Assenti: in caso di assenza il biglietto non viene rimborsato.

Biglietti: I biglietti dello spettacolo potranno essere ritirati solamente dall’insegnante referente, previo appuntamento da concordare via mail all’indirizzo biglietteria@comunalegiuseppeverdi.it.

Rimborsi: Il rimborso dei biglietti è previsto solo ed esclusivamente in caso di annullamento dello spettacolo.

Eventuali danni alle strutture teatrali: i danni causati dagli Studenti alle strutture teatrali saranno segnalati ai responsabili della Scuola, che sarà tenuta a risponderne.

Video/audio/registrazioni e foto: Durante gli spettacoli potranno essere effettuate registrazioni audio/video e foto,  che il Teatro si riserva di utilizzare a scopo divulgativo.

È vietato portare in sala bevande e generi alimentari.

VARIAZIONI
Il Teatro si riserva il diritto di effettuare modifiche al programma e agli orari qualora ciò si rendesse necessario per qualsiasi causa. La comunicazione ufficiale, alla quale si dovrà fare riferimento, avverrà, quando possibile, a mezzo stampa o tramite il sito internet, newsletter, e-mail del Teatro. Lo spettatore dovrà comunque tenersi aggiornato consultando la biglietteria e/o il sito www.comunalegiuseppeverdi.it. Nessuna responsabilità è imputabile al Teatro in caso di mancata partecipazione agli spettacoli: la quota d’abbonamento e i biglietti non saranno rimborsati. Il Teatro potrà cambiare il posto dello spettatore nel caso siano previsti allestimenti scenici o esigenze particolari di spettacolo che comportino l’utilizzo del posto assegnato.
 
RIMBORSI
Il rimborso dei biglietti (al netto di commissioni bancarie/internet) è previsto solo ed esclusivamente in caso di annullamento dello spettacolo. L’abbonamento non è rimborsabile e, in caso di annullamento di uno spettacolo, il Teatro si riserva la possibilità di effettuare una rappresentazione sostitutiva anche in date diverse da quello previste originariamente. Le eventuali variazioni vengono comunicate tempestivamente sul materiale promozionale, a mezzo stampa e attraverso il sito internet, la newsletter, gli sms o l’e-mail del Teatro.
 
DIVIETO
Ai sensi della legge 3/2003 è vietato fumare nei locali del Teatro. Il personale del teatro è obbligato a far rispettare tale norma. I telefoni cellulari vanno spenti prima dell’ingresso in sala. E’ severamente vietato fotografare o effettuare riprese video degli spettacoli. Non è possibile accedere alla sale con bevande o cibo.
La commercializzazione dei titoli d’accesso compete esclusivamente al Teatro con le modalità e forme dallo stesso prescelte; è pertanto vietata qualsiasi forma di compravendita dei biglietti effettuata da terzi non autorizzati.
Ai bambini di età inferiore ai 5 anni non è consentito l’accesso in sala salvo che per spettacoli o iniziative riferite alla loro fascia di età o per disposizione della direzione. Eventuali rappresentazioni vietate ai minori di 14 anni d’età saranno segnalate opportunamente.
 
SERVIZIO BAR
Al primo piano del teatro è funzionante il servizio bar.
 
GUARDAROBA
Il servizio di guardaroba in Teatro è gratuito e attivo a partire da tre quarti d’ora prima dell’inizio dello spettacolo. E’ obbligatorio depositare in guardaroba: cappelli, macchine fotografiche, apparecchi di registrazione audio video, mentre gli ombrelli vanno depositati negli appositi contenitori.