Da lunedì 02 ottobre 2017 in vendita i biglietti per il concerto di apertura della Stagione Musica: Carmina Burana con Orchestra e coro del Teatro "Verdi" di Trieste e il coro del Tearo Sloveno di Maribor

Dalle 14.30 biglietti in vendita online e in biglietteria

Lunedì 02 ottobre alle 14.30 inizerà la prevendita del concerto di apertura della Stagione Musica del prossimo 22 ottobre: Carmina Burana con Orchestra e coro del Teatro "Verdi" di Trieste e il coro del Tearo Sloveno di Maribor, direttore Alessandro Cadario.
Una visione contemporanea del lontano Medio Evo, un classico amatissimo dal pubblico: i Carmina Burana, poemi del repertorio vocale profano musicati ex novo negli anni Trenta,  sono l’opera più celebre di Carl Orff. Compositore tedesco, noto pedagogo e appassionato di musica antica, Orff ha selezionato 24 degli oltre 300 testi originali destinati al canto raccolti in un codice scoperto in un monastero della Baviera a metà dell’Ottocento. I soggetti, appartenenti al mondo dei giullari, dei goliardi e dei clerici vagantes medieavali, sonoin lingue diverse (perlopiù latino, ma anche provenzale e alto tedesco) e tutti di autore anonimo. Trattano temi amorosi, morali e conviviali: domina su tutti, incontrastato e ricorrente, il tema dello scorrere del tempo. 
L’esecuzione dei Carmina Burana è preceduta come sorta di ideale preludio da una nuova Cantata commissionata dalla Fondazione Teatro Lirico Giuseppe Verdi di Trieste al compositore aquilano Marco Taralli: Psalmus pro humana regeneratione, per soli, coro e orchestra. 
Puoi acquistare il tuo biglietto sia online che in biglietteria a partire dalle ore 14.30.
E in più se non hai anocra sottoscritto il tuo abbonamento alla Stagione di Prosa, Musica e Danza 2017/2018 la biglietteria ti aspetta con 15 formule d’abbonamento, più le 4 Teatro Card flessibili e agevolate, qui le proposte.
Abbonamenti di Prosa a partire da 70 euro, di Musica da 75 euro e per gli under 25 ecco la Teatro Card Young: una tessera prepagata del valore di 5 spettacoli (a scelta tra musica e prosa) al prezzo di soli 50 euro.

Biglietteria aperta dal lunedì al sabato:

  • dal lunedì al venerdì, dalle 14.30 alle 19.00,
  • il sabato dalle 10 alle 12.30 e dalle 16 alle 19
  • l’apertura extra del mercoledì mattina dalle 10.00 alle 12.30.

e per chi preferisce navigare in rete gli abbonamenti saranno acquistabili anche online