"MUSIC, THE LANGUAGE THAT UNITES. FULLY IMMERSED IN EACH NOTE"

Scatole sonore “USA version” incontro musicale dei bambini della base USAF con il M° Maurizio Baglini. 30 ragazzi uniti con passione dal linguaggio universale della musica.
"MUSIC, THE LANGUAGE THAT UNITES. FULLY IMMERSED IN EACH NOTE"
 

Scatole sonore “USA version” con il maestro Maurizio Baglini: gli incontri di formazione promossi dal teatro Verdi di Pordenone con l’obiettivo di appassionare i giovani alla musica non conosce barriere, né di lingua né di nazionalità: questa volta sono stati infatti circa 30 ragazzini americani – studenti di musica che frequentano la “middle school” nella base Usaf di Aviano – a salire sul palcoscenico del Teatro, attorno al curatore della stagione musicale e al pianoforte.

Baglini, in inglese, ha raccontato la costruzione di un concerto e dei più celebri brani di Bach e Mozart, ma ha parlato anche di Grieg e Brahms, in vista del concerto dell'Orchestra Leonore del 1 aprile che ha in programma brani di questi ultimi due compositori. Un’occasione, per loro, di comprendere le relazioni e i collegamenti interdisciplinari che si possono costruire intorno a un compositore o a un brano musicale e per il Comunale ancora un modo per testimoniare concretamente l’impegno nel segno di un teatro aperto e vicino alle giovani generazioni . 

 
 
 
info 0434 2476 24