HAPPY KIDS

LETTURE E LABORATORI
A MISURA DI BAMBINO

Sei domeniche pomeriggio dedicate ai bambini dai 4 ai 10 anni.
Appuntamenti teatrali interattivi, in equilibrio tra spettacolo, laboratorio e gioco, alla scoperta dei personaggi e della trama dei Classici della letteratura mondiale. L’attività si svolgerà in sala Spazio Due, in corrispondenza degli spettacoli di domenica del cartellone Prosa della Sala Grande.

HAPPY KIDS 2018/2019: STREGA COMANDA SPETTACOLO…NON È PROPRIO ANDATA COME CE LA RACCONTANO.

E se il gatto con gli stivali non avesse perso gli stivali? E se Cappuccetto Rosso non avesse incontrato il lupo? E se le storie che conosciamo avessero un finale diverso?
Ogni domenica i bambini di Happy Kids conosceranno una storia, in un primo momento di lettura animata, ma senza finale: l’happy end verrà ideato e recitato dai bambini nel corso del laboratorio, creando così un vero e proprio spettacolo aperto, con tutti i finali che i bambini riusciranno a inventare! 

Domenica 28 Ottobre
ALADINO

L' avventurosa favola di Aladino, una storia di iniziazione, in cui il protagonista non solo scopre il mondo e le sue insidie ma viene accompagnato alla scoperta di sé stesso. Tra peripezie e il buffo "Genio della lampada", Aladino ci condurrà in un'avventura tortuosa ma divertente.
spettacolo Prosa, sala grande: WIKIPIERA

Domenica 16 Dicembre
I TRE CAPELLI D’ORO DEL DIAVOLO
"C’era una volta un re: avido, cattivo e gelosissimo di sua figlia. Un re che amava incutere timore a tutti i sudditi del suo vastissimo regno. Accadde che un giorno, in un piccolo villaggio del reame, nacque un bambino con la tunica della fortuna. Un bambino a cui predissero che all’età di quattordici anni avrebbe sposato la figlia del re…”

spettacolo Prosa, sala grande: LE AVVENTURE DI NUMERO PRIMO

Domenica 13 Gennaio
CAPPUCCETTO ROSSO
Un giorno Cappuccetto Rosso, andando a portare le provviste alla nonna, si imbatte in un lupo! E da qui il sipario si alza! Il famelico lupo, vedendo questa bella bimba tutta sola, elabora un piano “quasi” perfetto per soddisfare la sua atavica fame...

spettacolo Prosa, sala grande: ENRICO IV

Domenica 24 Febbraio
I VESTITI NUOVI DELL’IMPERATORE
La fiaba parla di un imperatore vanitoso, completamente dedito alla cura del suo aspetto esteriore, e in particolare del suo abbigliamento. Un giorno due imbroglioni giunti in città spargono la voce di essere tessitori e di avere a disposizione un nuovo e formidabile tessuto...

spettacolo Prosa, sala grande: IL COSTRUTTORE SOLNESS

Domenica 17 Marzo
IL SOLDATINO DI PIOMBO
Una in bilico tra folli avventure a bordo di una barchetta di carta e nella pancia di un pesce, tra incantesimi di una buona fata e la forza di un dolce amore eterno.

spettacolo Prosa, sala grande: RAGAZZI DI VITA

Domenica 28 Aprile
IL GATTO CON GLI STIVALI
Il Gatto con gli stivali, indossate le calzature e il cappello, andò nel bosco, catturò della selvaggina e la portò al re, dicendo che fosse un dono del suo padrone, che era il marchese di Carabas...da qui inizia l'avventura di un simpatico gatto.

spettacolo Prosa, sala grande: ROMA ORE 11

Informazioni
Inizio attività ore 15.30
fino alle 18.30 (durata 2 ore)

€ 5 a bambino
€ 3 a bambino i cui genitori/accompagnatori siano in possesso del biglietto dello spettacolo in programma la stessa domenica

I biglietti saranno acquistabili in biglietteria a partire dal lunedì 8 ottobre unitamente alla compilazione della scheda di iscrizione, scaricabile anche dal sito del Teatro.

in collaborazione con

Accademia Teatrale Lorenzo Da Ponte

di Vittorio Veneto