Opera Domani Home, Rigoletto

L’emergenza COVID-19 non ha permesso lo svolgersi delle repliche di Opera Domani – Rigoletto, e molti di voi ci hanno raccontato di come gli  alunni si fossero preparati con entusiasmo e coinvolgimento. 
Il Teatro esprime la volontà di mantenere vivi i percorsi formativi già avviati durante la Stagione e per questo ha richiesto un contributo agli organizzatori di Opera Domani.


Nasce così Opera domani HOME, la versione multimediale dello spettacolo Rigoletto. I misteri del teatro, XXIV edizione Opera domani. Una piattaforma digitale che porterà lo spettacolo direttamente nelle vostre case; una registrazione studiata per cogliere da vicino i momenti più belli e far sì che i personaggi prendano vita con l'interazioni dei bambini direttamente da casa.

Si tratta di un vero e proprio spettacolo partecipativo, in cui bambini, insegnanti e famiglie sarano invitate a cantare e a eseguire le coreografie con attori e cantanti: alla platea collegata on-line spetterà il ruolo del coro, fondamentale in ogni opera lirica.

Tutto il lavoro fatto finora a scuola dai bambini e dagli insegnanti non andrà perso!
Direttamente dalle vostre case i bambini e gli insegnanti potranni cantare insieme agli attori e interagire, durante lo spettacolo, con gli oggetti preparati in classe.
 QUI IL  KIT DELLO SPETTATORE con tutto il materiale necessario per prepararsi allo spettacolo on-line.

  • Opera Domani Home, trailer
    Opera Domani Home, trailer