< INDIETRO          

50° anniversario dell'Unione Industriali Pordenone
Concerto dell’Orchestra da Camera di Mantova

Direttore Marco Boni
pianoforte Alexander Gadjev

Programma

L.V. Beethoven
Concerto n. 5 per pianoforte e orchestra in mi bemolle maggiore, op. 73 “Imperatore”
Sinfonia n. 6 in fa maggiore op. 68 “ Pastorale”

 

Sala Grande

lunedì 28/01/2019
ore 20:45

Ingresso libero e gratuito. Il biglietto viene offerto da Unione Industriali Pordenone nell’ambito dei festeggiamenti per i 50 anni dalla costituzione. Per partecipare al concerto - dal 24 al 28 gennaio - il biglietto va ritirato presso la biglietteria del Teatro o online dal 24 gennaio ore 16.00 cliccando il bottone qui a lato

Un programma che racchiude la poetica di Beethoven che con la Pastorale e l'Imperatore esprime le sue idee musicali con una forma libera, e un' architettura complessa fantasiosa. Pagine immortali piene di pathos e poesia.

Marco Boni, considerato il direttore italiano in carriera più rappresentativo per quanto riguarda la direzione del repertorio per orchestra da camera, vanta un’ampia esperienza internazionale con un repertorio che dal barocco arriva fino al contemporaneo. Tra le più importanti orchestre ha diretto la Scottish Chamber Orchestra e la City Chamber Orchestra of Hong Kong 
Alexander Gadjiev è un pianista che si esibisce regolarmente in tournée in Giappone in importanti Festival pianistici,  aottobre 2018 una nuova riconferma livello internazionale, con il trionfo al “2018 Monte Carlo World Piano Masters Competition”, vetrina d’élite riservata solo pianisti già vincitori di altri premi.
L'Orchestra da Camera di Mantova, nata nel 1981, è stata protagonista di numerosi concerti nei principale Teatri d'Europa, Stai Uniti, Asia, collaborando con artisti internazionali quali Mario Brunello, Astor Piazzolla, Alexander Lonquich. 



BIGLIETTI

Ingresso libero e gratuito. Il  biglietto viene offerto da Unione Industriali Pordenone nell’ambito dei festeggiamenti per i 50 anni dalla costituzione.
Per partecipare al concerto - dal 24 al 28 gennaio  - il biglietto va ritirato presso la biglietteria del Teatro o online a partire dal 24 gennaio ore 16.00.