COMUNICATO STAMPA DEL 19/10/2017 ESCLUSIVA NAZIONALE lo spettacolo mozzafiato firmato da Victoria Thierrée-Chaplin per la figlia Auréllia Thierrée “Murmures des Murs

In scena il 6-7-8 Aprile 2018 al Verdi di Pordenone

Aurélia Thierrée, diretta dalla madre Victoria Thierrée Chaplin, è la protagonista di questo viaggio fantastico attraverso città abbandonate, che prendono vita grazie a sorprendenti giochi scenografici. Alti edifici scivolano dentro e fuori dal palcoscenico prima risucchiando e poi espellendo personaggi: una creatura simile a una mantide religiosa, uno strano uccello, un serpente marino.
Arrampicandosi sulle facciate degli edifici, Aurélia incontra personaggi immaginari e si immerge in storie intrappolate nei “mormorii delle pareti”. Come un grande puzzle, che lentamente si ricompone di pezzo in pezzo, Murmures des Murs svela il suo mondo elegante, immaginifico, delicato e stravagante.
Uno spettacolo in continuo movimento - lo stesso dei sogni – in cui gli oggetti, i luoghi, i costumi e le persone appaiono, scompaiono e fluidamente cambiano forma. Il tutto unito dal virtuosismo e dall’eleganza che contraddistinguono la performance di Aurélia Thierrée, del danzatore Jaime Martinez e del performer-acrobata Magnus Jakobsson.
Continua ad incantare, si rinnova ad ogni replica tra il fantastico e il burlesco, illusione e realtà questo spettacolo che abbraccia tutti grandi e bambini (dai 10 ai 99 anni). Una suggestiva e fluida contaminazione tra tecniche e discipline diverse, un linguaggio scenico tessuto ad arte da Victoria Chaplin, che ne firma la strabiliante regia e coreografia, gli eleganti e traboccanti costumi, l’ingegnoso e complesso apparato scenografico il tutto curato nei minimi dettagli, che fa venire voglia di fuggire in universo voluttuoso e poetico.

 

Informazioni: Biglietteria (Viale Martelli, 2) tel 0434 247624 Aperta dal Lunedì al venerdì dalle 14.30 alle 19, il mercoledì anche la mattina dalle ore 10 alle ore 12.30 e il sabato dalle ore 10 alle ore 12.30 e dalle ore 16 alle 19 - www.comunalegiuseppeverdi.it

----------------------

Contatti Stampa:     Marika Saccomani tel 0434 247610 cell. 349 8059011

stampa@comunalegiuseppeverdi.it