COMUNICATO STAMPA DEL 12/06/2017. Due grandi film a teatro in attesa del concerto-evento "Sinfonie da Oscar" del prossimo 29 giugno

IL 15 E 22 GIUGNO, NEL RIDOTTO, IN COLLABORAZIONE CON CINEMAZERO LA PROIEZIONE DI “JANE EYRE” E “STANNO TUTTI BENE”, CON LE MUSICHE DI MARIANELLI

     

Due grandi film a teatro in attesa del concerto-evento che il 29 giugno, alle 20.45, porterà in Teatro “Sinfonie da Oscar”, ovvero l’omaggio a Dario Marianelli, uno dei massimi compositori contemporanei, premio Oscar nel 2008 per le musiche del film Espiazione, serata che vedrà protagonisti la Roma Tre Orchestra, Silvia Chiesa al violoncello e Maurizio Baglini al pianoforte, sotto la direzione di Luciano Acocella, in un concerto che s’intreccerà alle proiezioni curate da Cinemazero e alla presenza del pluripremiato autore, che introdurrà ciascuna delle composizioni in programma.

E appunto in collaborazione con Cinemazero nel Ridotto del Teatro saranno proiettati due film le cui musiche sono opera di Marianelli: giovedì 15 giugno alle 21, “ Jane Eyre”, di Caty Joji Fukunaga, con Mia Wasikowska, Michael Fassbender, Jamie Bell (Gran Bretagna, 2011), tratto dall’omonimo celebre romanzo di  Charlotte Brontë, nonché suo capolavoro. Giovedì 22 giugno, sempre alle 21, sarà proposto “Stanno tutti bene”, di Kirk Jones, con Robert De Niro, Drew Barrymore, Sam Rockwell. (USA, Italia, 2009), in cui il protagonista, Frank Goode, che ha dedicato tutta la vita alla famiglia risparmiando fino all'ultimo centesimo per mantenere i suoi cari, andato in pensione si rende conto di aver trascorso troppo poco tempo con i suoi quattro figli, e decide che è giunto il momento di recuperare. E nonostante il divieto del medico, Frank vuole affrontare la questione a modo suo: prepara la valigia e parte per un viaggio attraverso gli Stati Uniti, con l'intenzione di fare una sorpresa ad ognuno dei suoi figli.

Il biglietto costa 3 euro ma l’ingresso è gratuito per chi acquista il biglietto del concerto del 29 giugno o l’abbonamento ai tre appuntamenti di “Estate a Teatro”.