ANNUNCIATI PER IL 3 E 4 SETTEMBRE I DUE GRANDI CONCERTI DELLA “GUSTAV MAHLER JUGENDORCHSTER”.

SUMMER TOUR 2019 CON LA DIREZIONE DI HERBERT BLOMSTEDT E IL BARITONO CHRISTIAN GERHAHER. 3-7 GIUGNO PRELAZIONE ABBONATI 10-21 GIUGNO ACQUISTI ON-LINE A ZERO COMMISSIONI

L’appuntamento con la Gustav Mahler Jugendorchester a Pordenone è confermato e attesissimo anche per il 2019, soprattutto dopo due concerti sold-out dello scorso anno. La tournée estiva 2019 della vede una collaborazione di due artisti eccezionali: Herbert Blomstedt, leggenda vivente della direzione orchestrale e Christian Gerhaher, il baritono tedesco di riferimento nel panorama internazionale.
GMJO sarà per la terza volta in residenza artistica al Teatro Verdi di Pordenone dal 7 al 17 agosto, grazie all’importante sostegno di PromoTurismoFVG. Il summer tour 2019 toccherà le maggiori istituzioni concertistiche d‘Europa - Salisburgo, Amsterdam, Dresda, Essen, Francoforte, Lisbona - e vedrà la GMJO protagonista con due grandi concerti a Pordenone il 3 e 4 settembre.
In programma (3 settembre) i Canti Biblici di Dvořák, capolavoro assoluto e di raro ascolto, un esercizio spirituale in musica, meravigliosamente in sintonia con l’eleganza interpretativa della seducente voce di Christian Gerhaher. A questo ciclo di Lieder, fedele alla sua devozione per Bruckner, di cui è interprete di riferimento a livello mondiale, Herbert Blomstedt accosta l’espressività della Sinfonia n.6. Un percorso (4 settembre) dalla commovente dolcezza del poema sinfonico Morte e Trasfigurazione che rese Richard Strauss una celebrità ad appena 25 anni, all’idea di “poesia in musica” degli struggenti Rückert Lieder di Mahler. In conclusione, la Terza Sinfonia “Eroica” di Beethoven, creazione ai vertici di tutta la musica strumentale del passato e del presente.

Il Teatro riserverà un periodo di prelazione per tutti gli abbonati alla Stagione 2018/2019 appena conclusa e agli abbonati GMJO 2018 che potranno acquistare il pacchetto dei due concerti in esclusiva dal 3 al 7 giugno alla Biglietteria del Teatro, aperta dal lunedì al venerdì dalle 16 alle 19 tel. 0424 247624 o inviando una mail a biglietteria@comunalegiuseppeverdi.it.

Le prevendite di biglietti e abbonamenti saranno aperte dal 10 giugno - sia on-line che alla Biglietteria.
Dal 10 al 21 giugno speciale acquisti biglietti e abbonamenti on-line a zero commissioni, uno speciale omaggio del Teatro al pubblico per la Festa della Musica 2019.

LINK Acquisti on-line, clicca qui