RIMBORSI SPETTACOLI SOSPESI

Nell'eccezionalità della situazione che il Paese sta vivendo e che coinvolge ogni persona e ogni settore produttivo, culturale, economico e sociale il Teatro Verdi di Pordenone vuole innanzitutto ringraziare il suo pubblico per la vicinanza che in larga parte sta dimostrando con l’invio di messaggi e attraverso l’ampia fruizione della pagina TGVP ON DEMAND, dove l’attività prosegue con video-approfondimenti con i protagonisti della scena musicale e teatrale.

Nell'eccezionalità della situazione che il Paese sta vivendo e che coinvolge ogni persona e ogni settore produttivo, culturale, economico e sociale il Teatro Verdi di Pordenone vuole innanzitutto ringraziare il suo pubblico per la vicinanza che in larga parte sta dimostrando con l’invio di messaggi e attraverso l’ampia fruizione della pagina TGVP ON DEMAND, dove l’attività prosegue con video-approfondimenti con i protagonisti della scena musicale e teatrale.
Una importante testimonianza arriva anche da coloro che hanno comunicato di voler aderire alla campagna nazionale #iorinuncioalrimborso, che abbraccia il mondo teatrale e che, in questo momento, aiuta il Teatro a proseguire la sua attività culturale a distanza. A coloro che hanno deciso di rinunciare al rimborso del biglietto chiediamo di mandare una mail a
biglietteria@comunalegiuseppeverdi.it, alla riapertura del Teatro saranno coinvolti in uno speciale ringraziamento.

RIMBORSI TRAMITE VOUCHER SPETTACOLI SOSPESI DALL’8 MARZO

La modalità di rimborso dei biglietti e abbonamenti relativi agli spettacoli non andati in scena dall’ 8.03.2020 è disciplinata dal DL 18/2020 “Decreto Cura Italia” il cui art. 88, riconosce all’acquirente il diritto di richiedere il rimborso dei relativi titoli di accesso acquistati, ricorrendo la sopravvenuta impossibilità della prestazione di cui all’art. 1463 c.c. In base a quanto previsto dal citato art. 88, tale rimborso non può tramutarsi in un rimborso monetario,  bensì in un voucher spendibile entro un anno per gli eventi organizzati dall’Associazione Teatro Pordenone.

Ai sensi del DL 10 aprile 2020 la procedura per rimborso tramite voucher di biglietti e abbonamenti degli spettacoli annullati dall'8 marzo al 3 maggio 2020, al momento, potrà essere richiesta entro il 14 maggio 2020. Per attivare i voucher sarà necessario accedere ad una procedura on-line tramite mobile/smartphone, tablet e computer, per qualsiasi informazione inviare una mail a biglietteria@comunalegiuseppeverdi.it. Si ricorda di conservare i titoli d'accesso (biglietti e abbonamenti) che dovranno essere restituiti alla Biglietteria in originale.

Ecco i semplici passaggi da effettuare:

1) se si sono effettuati gli acquisti alla Biglietteria del Teatro sarà necessario scattare  una foto o scansionare (in formato jpg, png) fronte e retro tutti i biglietti o gli abbonamenti da rimborsare
2) accedere al sito https://comunalegiuseppeverdi.ticka.it/  e seguire la procedura indicata.

Al termine della procedura verrà inviata una una mail di conferma di richiesta voucher per ogni biglietto caricato e per ogni singolo evento rimborsabile incluso nell'abbonamento inserito.
Successivamente, i voucher saranno inviati via mail ai richiedenti entro 30 giorni dalla data di caricamento della richiesta e avranno validità di un anno ed esclusivamente per gli eventi organizzati dall’Associazione Teatro Pordenone per la prossima Stagione 2020-21.

Ricordiamo di conservare i titoli d'accesso (orginali biglietti e abbonamenti) che dovranno essere successivamente riconsegnati al Teatro.

Ecco l’elenco degli spettacoli per i quali è possibile  richiedere i voucher in questa fase, in attesa di ulteriori chiarimenti da parte delle autorità competenti:

Spettacoli con rimborso tramite voucher:

THE DEEP BLUE SEA
10-11-12 gennaio e rinviato al 14-15 marzo 
                                                                                                                           

SYLVIA PLATH
21 marzo 
                                                                                            

ZUPPA DI SASSO
22 marzo

LA PASTORALE
24 marzo

WHEN THE RAIN STOPS FALLING
25-26 marzo

UN NEMICO DEL POPOLO
3-4-5 aprile  
                                                                                                                                                                                                   

MISCHA MAISKY
7 aprile    
                                                                                           

Concerti delle 18 CABASSI - ALESSANDRI
14 aprile 
                                                                                                              

MACBETTU
19 aprile

SHINE - Pink Floyd
29 aprile

  • Per le  TEATRO CARD YOUNG (TCY) sono previste modalità specifiche di ri-caricamento del credito. Ovvero i possessori di biglietti TCY già emessi per gli spettacoli annullati (vedi elenco sopra-indicato) sono invitati ad inviare una mail alla biglietteria con “oggetto: rimborso TCY numero (indicando il numero della card)” allegando la scansione o la foto del biglietto. La Biglietteria procederà all’annullo del biglietto e verrà ricaricata la CARD la cui validità è estesa al 31/05/2021.
  • Gli ABBONATI “LIBERO” che avevano già ritirato il tagliando-biglietto (biglietto con fila e posto) per gli spettacoli annullati, possono procedere con la richiesta del voucher di rimborso come sopra indicato. Per i restanti spettacoli non usufruiti ci saranno nuove comunicazioni.                                                                                     
  • In relazione agli altri spettacoli annullati e rinviati il Verdi ricorda che per lo spettacolo di danza HÄNDEL COMMON GROUND della KING LINES BALLET programmato per il 27 febbraio è prevista la sostituzione con il balletto TEMPESTA di ATERBALLETTO nella data dell’8 maggio e per il concerto SALEEM ASHKAR previsto per il 1 marzo e rinviato al 17 maggio: biglietti e abbonamenti rimangono al momento validi per questa nuova data, fatte salve ulteriori disposizioni.                                                                                                             
  • Mentre, per lo spettacolo CONCERTO PER AMLETO, annullato e non rinviabile, le modalità di rimborso saranno attivabili solo quando la Biglietteria del Teatro sarà regolarmente attiva e solo gli acquirenti di biglietti on-line saranno automaticamente rimborsati tramite accredito sulla carta di credito utilizzata per l’acquisto. 

Ricordiamo di conservare i titoli d'accesso (orginali biglietti e abbonamenti) che dovranno essere successivamente riconsegnati al Teatro.

Per gli spettacoli in cartellone dal 4 maggio rimaniamo in attesa di eventuali nuove disposizioni.

Gli uffici e la biglietteria sono operativi in modalità smart-working e sempre raggiungibili inviando una mail a biglietteria@comunalegiuseppeverdi.it o per qualsiasi informazione a info@comunalegiuseppeverdi.it . Sono sempre aggiornati il sito del Teatro www.comunalegiuseppeverdi.it e i canali social (Facebook, twitter, youtube e instagram).