Nell'eccezionalità della situazione che il Paese sta vivendo e che coinvolge ogni persona e ogni settore produttivo, culturale, economico e sociale il Teatro Verdi di Pordenone vuole innanzitutto ringraziare il suo pubblico per la vicinanza che in larga parte sta dimostrando con l’invio di messaggi e attraverso l’ampia fruizione della pagina TGVP ON DEMAND, dove l’attività prosegue con video-approfondimenti con i protagonisti della scena musicale e teatrale.
Una importante testimonianza arriva anche da coloro che hanno comunicato di voler aderire alla campagna nazionale #iorinuncioalrimborso, che abbraccia il mondo teatrale e che, in questo momento, aiuta il Teatro a proseguire la sua attività culturale a distanza. A coloro che hanno deciso di rinunciare al rimborso del biglietto chiediamo di mandare una mail a biglietteria@comunalegiuseppeverdi.it, alla riapertura del Teatro saranno coinvolti in uno speciale ringraziamento.
RIMBORSI TRAMITE VOUCHER SPETTACOLI SOSPESI DALL’8 MARZO
La modalità di rimborso dei biglietti e abbonamenti relativi agli spettacoli non andati in scena dall’ 8.03.2020 è disciplinata dal DL 18/2020 “Decreto Cura Italia” il cui art. 88, riconosce all’acquirente il diritto di richiedere il rimborso dei relativi titoli di accesso acquistati, ricorrendo la sopravvenuta impossibilità della prestazione di cui all’art. 1463 c.c. In base a quanto previsto dal citato art. 88, tale rimborso non può tramutarsi in un rimborso monetario, bensì in un voucher spendibile entro un anno per gli eventi organizzati dall’Associazione Teatro Pordenone.
Ai sensi del DL 10 aprile 2020 la procedura per rimborso tramite voucher di biglietti e abbonamenti degli spettacoli annullati dall'8 marzo al 3 maggio 2020, al momento, potrà essere richiesta entro il 14 maggio 2020. Per attivare i voucher sarà necessario accedere ad una procedura on-line tramite mobile/smartphone, tablet e computer, per qualsiasi informazione inviare una mail a biglietteria@comunalegiuseppeverdi.it. Si ricorda di conservare i titoli d'accesso (biglietti e abbonamenti) che dovranno essere restituiti alla Biglietteria in originale.
Ecco i semplici passaggi da effettuare:
1) se si sono effettuati gli acquisti alla Biglietteria del Teatro sarà necessario scattare una foto o scansionare (in formato jpg, png) fronte e retro tutti i biglietti o gli abbonamenti da rimborsare
2) accedere al sito https://comunalegiuseppeverdi.ticka.it/ e seguire la procedura indicata.
Al termine della procedura verrà inviata una una mail di conferma di richiesta voucher per ogni biglietto caricato e per ogni singolo evento rimborsabile incluso nell'abbonamento inserito.
Successivamente, i voucher saranno inviati via mail ai richiedenti entro 30 giorni dalla data di caricamento della richiesta e avranno validità di un anno ed esclusivamente per gli eventi organizzati dall’Associazione Teatro Pordenone per la prossima Stagione 2020-21.
Ricordiamo di conservare i titoli d'accesso (orginali biglietti e abbonamenti) che dovranno essere successivamente riconsegnati al Teatro.
Ecco l’elenco degli spettacoli per i quali è possibile richiedere i voucher in questa fase, in attesa di ulteriori chiarimenti da parte delle autorità competenti:
Spettacoli con rimborso tramite voucher:
THE DEEP BLUE SEA
10-11-12 gennaio e rinviato al 14-15 marzo
WHEN THE RAIN STOPS FALLING
25-26 marzo
UN NEMICO DEL POPOLO
3-4-5 aprile
Concerti delle 18 CABASSI - ALESSANDRI
14 aprile
Ricordiamo di conservare i titoli d'accesso (orginali biglietti e abbonamenti) che dovranno essere successivamente riconsegnati al Teatro.
Per gli spettacoli in cartellone dal 4 maggio rimaniamo in attesa di eventuali nuove disposizioni.
Gli uffici e la biglietteria sono operativi in modalità smart-working e sempre raggiungibili inviando una mail a biglietteria@comunalegiuseppeverdi.it o per qualsiasi informazione a info@comunalegiuseppeverdi.it . Sono sempre aggiornati il sito del Teatro www.comunalegiuseppeverdi.it e i canali social (Facebook, twitter, youtube e instagram).